L'iniziativa di Paperino è una sfida: dimostra che si può fare qualità a costi contenuti e preservando l'ambiente, grazie a un metodo progettuale che colloca le nuove case comodamente in elevata classe energetica.
Trattandosi di un progetto di Social Housing, inoltre, l'iniziativa mira a favorire la creazione di un solido tessuto sociale che possa aiutare la comunità a insediarsi nel nuovo quartiere.
A tale scopo sono previste la realizzazione di una zona giochi a nord degli edifici e di un percorso pedonale e ciclabile che permetterà l’attraversamento di tutta l’area e il collegamento con il centro. La presenza di uno spazio pubblico vicino alla residenza può infatti favorire lo sviluppo di piccole reti locali e contribuire così alla crescita sociale del quartiere, condizione fondamentale per la costruzione di un tessuto urbano ricco e diversificato, ma anche protetto e domestico: uno spazio condiviso ma sentito da tutti come proprio.
La realizzazione di ampi locali interrati, destinati ad autorimesse, prevede sia la dotazione di garage privati sia un ulteriore 60% di posti auto per gli ospiti, restituendo ampi spazi a verde pubblico e privato.
acquisto a partire da Euro 149.400 o patto di futura vendita
Vai agli appartamentiacquisto a partire da Euro 209.700 o patto di futura vendita
Vai agli appartamentiacquisto a partire da Euro 221.000 o patto di futura vendita
Vai agli appartamentiacquisto a partire da Euro 311.800
Vai agli appartamenti